martedì 7 giugno 2011

Corsica in bici

Siamo pronti per la nostra vacanza, abbiamo deciso di parcheggiare l'auto che useremo a Livorno, la lasceremo in un parcheggio custodito ma non coperto.
Questo il parcheggio:

S.T.P.Servizi Turistici E Parcheggi di Bessi E Bufalini Snc
Piazzale dei Marmi Livorno
TEL. 0586 885285
Pagheremo 7 € al giorno la custodia.

Partiamo da Brescia alle 3,30 di notte direzione Livorno, viaggio tranquillo senza correre, siamo in largo anticipo...la nave della Moby parte alle 8:00.
Ci fermiamo in autogrill per una bella colazione, poco dopo in breve tempo siamo al porto di Livorno, sono le 6:40, troviamo il parcheggio, scarichiamo le bici e i carrellini e lasciamo l'auto.
Subito alcuni turisti ci indicano e altri ci fanno cenni di consenso, ci avviciniamo alla nave evitando la lunga coda di auto, camper e camion.
Saliamo per primi e con piacere ci posizioniamo sul ponte in coda alla nave "zona sole" con sdraio... apprezziamo con piacere alcuni vantaggi regalati dalla bici.


La nave parte in orario, la traversata è piacevole il tiepido sole mattutino ci riscalda e abbronza, durante l'attraversata chiacchieriamo con una coppia che si farà un week end passeggiando sulla costa ovest con una Mercedes Pagoda d'epoca.

Come per l' imbarco, anche allo sbarco abbiamo il privilegio di essere tra i primi a scendere dalla nave.
Siamo con le ruote sull' isola alle 13;15... carichi d'adrenalina c'avviamo in posto tranquillo per gli ultimissimi ritocchi alle bici e ai bagagli.
Ci fermiamo di fronte alla Notre Dame de Lourdes.


Nel prossimo post vi racconterò la prima tappa  Bastia - Saint' Florent - L'Ile Rousse  Km 80

Nessun commento:

Posta un commento