sabato 25 giugno 2011

Tappa 7 Bonifacio - Santa Giulia - Porto vecchio - Solenzara Km 73

Anche questa mattina ci svegliamo presto, tenteremo di raggiungere Solenzara entro le 13.
Come si diceva nella tappa 6, vorremmo partecipare ad una gita di canyonig sul col di Bavella.
Pertanto sveglia alle 7:10, facciamo una veloce colazione alla rivendita di pane (Boulangerie in Francese) distante poche centinaia di metri dal camping.
Il sole inizia ad essere caldo, ma in compenso i km iniziano veramente a scorrere, finalmente riusciamo a percorrere tratti viaggiano da 25 a 30 km/h con vento contrario.I continui sali-scendi restano, a questo punto capiamo che sarà una costante nel nostro viaggio, raggiungiamo in breve tempo 50 km percorsi.
Ci fermiamo per una breve sosta alla spiaggia di Santa Giulia è ancora mattino presto e sulla stessa incontriamo solo alcuni jogger intenti nella corsa mattutina.
La spiaggia di Santa Giulia è un incantevole golfo con sabbia fine e bianca ed acqua azzurrissima, sicuramente una delle mete più apprezzate dal turismo in Corsica.

Dopo esserci rinfrescati e riposati scattiamo qualche bella foto dalla spiaggia di Santa Giulia...

Poco dopo ci fermiamo su un altra bella spiaggia, sinceramente non mi ricordo il nome...

Tornati in sella percorriamo altri 20 km, ci fermiamo a Solenzara in un Despar per acquistare il pranzo, mangiamo all' ombra di grosse palme nella zona porto.
Dopo pranzo ci dirigiamo al camping Des Nacres e abbiamo raggiunto l'obiettivo, siamo al camping per le 13, purtroppo la brutta notizia, il canyonig non si pratica per altri 15 giorni.
Rinunciamo al canyonig e montiamo le nostre tende praticamente in spiaggia.

Cercheremo durante il pomeriggio libero di compensare la ridicola abbronzatura che caratterizza i ciclisti.
La sera ceniamo sulla spiaggia, nel ristorante adiacente il campeggio, dove conosciamo una ragazza torinese, che ci racconta con entusiasmo quanto sia bello vivere in Corsica, lontano dal caos e dallo stress delle grandi metropoli.
Il ristorante sulla spiaggia è molto carino, si mangia bene spendendo il giusto.
Anche oggi abbiamo percorso 80 km.

1. Ciao Federico,

complimenti per il tuo blog, è carino e molto utile. Ne ho trovati pochi di così ben fatti!

Hai mica altri dettagli in merito al tuo giro in corsica?